Ferrari: le migliori bollicine italiane di sempre

Dal 1902 Ferrari è il brindisi italiano per eccellenza. Chi di voi non ha mai bevuto un bicchiere di vino Ferrari? In questo articolo vogliamo raccontarvi la storia di casa Ferrari.

Questo brand nasce da un uomo, Giulio Ferrari, e dal suo sogno di creare in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori Champagne francesi.

Proprio Giulio è il primo a intuire la straordinaria vocazione della sua terra… Comincia così a produrre poche selezionatissime bottiglie, con una caratteristica fondamentale: la qualità.

 

Nel 1952, non avendo avuto figli, Giulio Ferrari decide di lasciare il suo sogno a Bruno Lunelli, titolare di un’enoteca a Trento. Bruno, grazie alla passione e al talento imprenditoriale riesce ad aumentare la produzione senza mai scendere a compromessi con la qualità, ossessione di Giulio Ferrari.

Tra gli anni ’70 e ’00 Bruno Lunelli trasmette la sua passione ai suoi figli. Sotto l’occhio vigile di Franco, Gino e Mauro, l’azienda del brand Ferrari diventa leader in Italia. Infatti, in questi anni nascono alcune delle etichette destinate a entrare nella storia:

il Ferrari Rosé, il Ferrari Perlé e il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore.

La terza generazione della famiglia Lunelli mantiene vivo il sogno Ferrari. Marcello, Matteo, Camilla e Alessandro guidano l’azienda insieme a un team straordinario con l’obiettivo di innovare nel solco della tradizione, portando Ferrari nel mondo quale ambasciatore dell’Arte di Vivere Italiana.

Ecco i tre vini selezionati per voi…

FERRARI ROSE’

Cantine Ferrari, è un’azienda vitivinicola italiana che produce Vino Spumante – Metodo Classico sia per il mercato italiano che internazionale, aderente al consorzio Trentodoc che ne disciplina la produzione. Abbiamo deciso di inserire tre tipologie di Ferrari qui al Bar le Streghe per lasciarvi sempre la giusta scelta. Il Ferrari Rosè: ottenuto con un prestigioso uvaggio di Pinot Nero vinificato in rosato e Chardonnay è un Trentodoc delicato e intrigante.

 

 

FERRARI PERLÉ 2013 TRENTODOC

Millesimato ottenuto da una selezione di uve Chardonnay provenienti da vigneti di montagna posti nelle zone del Trentino maggiormente vocate alla produzione di Trentodoc. Il Ferrari Perlé è l’icona dello stile Ferrari, una sintesi di eleganza, freschezza e armoniosa complessità. Ecco che è stato introdotto al Bar le streghe per farvi assaggiare un vino armonico ed equilibrato. La chiusura di bocca è persistente e nella sua lunga scia gustativa dona ricordi delicatamente marini.

 

 

GIULIO FERRARI RISERVA DEL FONDATORE

Fuoriclasse che va oltre ad ogni aspettativa. Chardonnay in purezza, affascinante, appagante, suggestivo. Una grande riserva capace di vincere la sfida del tempo. Elegante e armonico, di corpo vellutato e composto: le fragranze di miele di acacia e fieno maturo ben si accostano alle note floreali.

Noi di LE STREGHE COFFEE FOOD & DRINK abbiamo deciso di integrare tre prodotti d’eccellenza. Perché a noi piace selezionare prodotti di altissima qualità. Potete provare i Ferrari durante l’aperitivo oppure portarli a casa per una cena tra amici.

 

(fonte info e foto: https://www.ferraritrento.com/it/@ferraritrento)